I fondamentali, con stile

Spazzolini per il gabinetto, porta saponette, lavette ed asciugamani, beauty case da viaggio: chi l’ha detto che lo stile e il design non possano entrare anche negli ambienti e nei gesti più semplici?

Capita, sarà capitato anche a voi, di dare per scontate le basi, quelle semplici. Quelle che non si dicono ma si notano quando mancano. Senza volare alto e altissimo parlando d’amore, sogni e felicità, stiamo pensando proprio a quelle piccole, banali e a volte imbarazzanti cose che non sono eroiche ma fanno funzionare le nostre giornate: una casa che ci accoglie; un caffè di prima mattina; una connessione  Wi-Fi; dispensa e frigorifero riforniti; il rotolo della carta igienica al posto giusto.

 

Sono quelle basi che creano le fondamenta invisibili della quotidianità: ogni ragionamento, anche quelli più importanti, prescinde da bisogni fondamentali soddisfatti. E allora, visto che la quotidianità – di questi tempi – è l’unico lusso che non possiamo permetterci di dare per scontato, da Cargo e High-Tech abbiamo selezionato pratici strumenti anche per le basi, quelle tabù.