Complicare è facile, semplificare è difficile. quello che non si può dire in poche parole non si può dirlo neanche in molte.
Dal 1981, Cargo e High-Tech ricercano bellezza e funzionalità per la casa e per il vivere quotidiano.
Cargo e High-Tech nascono da un’intuizione di Mauro, Laura e Massimo Bacchini: il recupero di spazi, materiali e forme con una storia da raccontare e un design che risponde contemporaneamente alle esigenze di praticità ed estetica.
Nascono così i due negozi di Milano, primi e innovativi concept store nella città, e nel 2023 inaugura il punto vendita di Roma, nella centrale via Cola di Rienzo.
Semplicità, durevolezza, elegante essenzialità, imperfezione e quindi unicità: la filosofia di Cargo e Cargo High-Tech si ispira al pensiero giapponese del Wabi-sabi, che si riflette e declina nei progetti, nel design e nella selezione dei prodotti.
L’anima di Cargo e Cargo HighTech è viaggiatrice e con salde radici nelle proprie origini: un legame forte con la città di Milano e con il mondo, che i tre fratelli esplorano guardando, ascoltando, imparando e traendo ispirazione per disegnare un nuovo modo di abitare.
una visione a tutto tondo sull’abitare che comprende arredo, complementi, casalinghi, garden e tessile, un incontro tra estetica e funzionalità che risponde alle esigenze del quotidiano.
Negli anni, oltre a proporre la selezione di prodotti affini alla propria visione, Cargo ha progettato e sviluppato collezioni a marchio: arredi e complementi pensati ponendo attenzione ai materiali, al design, alla funzione e alla decorazione, collaborando con designer, artisti e illustratori.
Spazi nella città, per la città.
Nel 2025 Cargo ha inaugurato la nuova sede in via Meucci 50: un progetto sostenibile per l’ambiente e per la comunità, una piazza e un dry garden ideato da Marianna Merisi per il quartiere e per i visitatori, un ristorante e uno store.
Nell’estate 2025 la storica palazzina in Piazza XXV Aprile chiude definitivamente i battenti, un capitolo importante per la città di Milano ha fine non per volontà della famiglia Bacchini.
Dopo soli tre mesi si riapre un’altra porta su Corso Como 6.
Il nuovo Cargo High-Tech si riconfigura per offrire ai propri clienti il meglio della sua offerta commerciale e si riconferma lo store di riferimento a Milano per il design, le novità, l’home decoration e uno sguardo sul quotidiano che vede bellezza.
Luoghi dove puoi sognare, dove puoi perderti, dove puoi trovare idee e soluzioni per la casa.
Ti aspettiamo nei nostri negozi, come facciamo dal 1981.
High-tech
Corso Como 6, Milano
Aperto dal lunedì alla domenica 10:30 – 19:30
Telefono: +39 02 6241101
Email: casseht@high-techmilano.com
Via privata Antonio Meucci 50, Milano
Aperto dal lunedì alla domenica 10:30 – 19:30
Telefono: +39 02 2722131
Whatsapp +39 338 636 8414
Email: deskcargo@cargomilano.it
Via Cola di Rienzo 34-36, Roma
Aperto dal lunedì alla domenica 10:30 – 19:30
Telefono: +39 06 32092803
Email: cargoroma@htcargo.it
Via privata Antonio Meucci 43, Milano
Aperto dal lunedì alla domenica 10:30 – 19:30