WORKSHOP L’ARTE DEL KOKEDAMA
SABATO 14 OTTOBRE – ORE 11.30 – DA CARGO

koke (muschio) dama (palla)
Piante zen ... fluttuanti!

Perfette per installazioni e creazioni artistiche di grande effetto, per abbellire ogni casa, anche la più piccola, queste piante realizzate mediante una antica tecnica giapponese non necessitano di vaso ma vengono avvolte da un pane di terra e ricoperte di muschio.
Suggestivi, ecologici, perfetti per arredare ogni ambiente, ideali per chi ha poco spazio, possono essere appoggiati su un piattino o appesi e lasciati fluttuare nell’aria.

Il Kokedama trae le sue origini da tecniche antiche quali il Nearai, il Kusamono, ed il Bonsai; un volta scoperta non si può fare a meno di innamorarsi di quest'arte, che unisce tradizione e modernità, per ricreare l'armonia della natura.
Di semplice manutenzione viene realizzato in tante varianti; versatile, idea regalo di grande successo, centrotavola, installazione artistica, bomboniera inaspettata.

Il corso permetterà di apprendere una delle tecniche per realizzarli e per appenderli, creando micromondi vegetali volanti, molto suggestivi, o di appoggiarli su un piattino.
Il corso è in collaborazione con I FIORI NELLA RETE e ha un costo di 39€, che comprende tutti i materiali e la supervisione dell'espertoi: a fine corso ogni partecipante potrà tornare a casa con il suo kokedama e una guida con tutti gli appunti per poterlo creare e mantenere anche a casa.

E' obbligatoria la prenotazione: per prenotare inviare una mail all’indirizzo info@ifiorinellarete.it con i nomi e il numero dei partecipanti
 
DA CARGO, c/o FLORISTERIA via meucci 43, 20128, Milano
SABATO 14 OTTOBRE, ore 11.30