MARCO BIANCHI presenta il progetto “In tavola il benessere”, realizzato da Excelsa in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

UN INCONTRO DEDICATO A TE:

  • SCEGLI i tuoi ingredienti preferiti
  • IMMAGINA gli abbinamenti migliori
  • INSERISCI i cibi nella zona corretta del piatto
  • APPROFITTA dei consigli di Marco Bianchi
  • CREA LA TUA RICETTA ...“inTavola il Benessere”


La partecipazione è libera e gratuita, vi aspettiamo!


Cosa promuove fondazione Umberto veronesi?
Fondazione Umberto Veronesi, promuove fin dalla sua nascita nel 2003, il progresso delle scienze, risorsa del benessere del singolo e della crescita etica, civile e sociale della collettività. Ma il progresso scientifico deve diventare anche patrimonio di tutti: per questo la Fondazione, oltre a dedicare energie e risorse a sostenere la ricerca, si occupa in modo concreto di divulgazione scientifica. Diffondere le buone regole che possono aiutare a vivere in salute, far conoscere a un pubblico sempre più ampio i corretti stili di vita, raccontare come gli obiettivi raggiunti in questi ultimi anni dalla ricerca hanno cambiato in meglio la vita di moltissime persone, è il compito della Fondazione, che si concretizza ogni giorno nei tanti progetti dell’area della divulgazione.


Qual è il contributo di excelsa al progetto?

“inTavola il Benessere” nasce da un’idea di Marco Bianchi e Fondazione Umberto Veronesi, che insieme hanno realizzato la “Breve guida all’alimentazione gustosa e salutare” contenuta nel kit. Il progetto grafico e la produzione del piatto e del bicchiere che completano il kit sono stati affidati a Excelsa, brand noto nel mondo della tavola e della cucina, per la sua expertise e sensibilità verso i temi della corretta e sana alimentazione. Proprio in virtù di questa attenzione, l’azienda ha deciso di sostenere Fondazione Umberto Veronesi finanziando un semestre di lavoro di un ricercatore scientifico.


Sabato 29 aprile, ore 16.00
C/o il ristorante Ora di Pranzo, da Cargo, via privata Meucci 39, mi
.