Consegna a marciapiede gratuita in tutta Italia e isole maggiori

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

HighTech S.r.l., con sede legale e amministrativa a Milano, Via Privata A. Meucci n. 39 – 20128 e P.IVA 06261740150, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. MI146-209213 (“HighTech S.r.l.”), è titolare del sito http://www.cargomilano.it.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) si applicano all’acquisto di prodotti a distanza e sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 49 – 67) e dalle Norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

DEFINIZIONI

Condizioni Genarli di Vendita”: sono le presenti condizioni generali che si applicano a tutti gli acquisti di prodotti effettuati tramite il Sito.

Contratto di vendita online” o “Contratto“: è il contratto di compravendita relativo ai singoli beni stipulato tra l’utente e il Venditore nell’ambito del presente sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.

Acquirente”: è la persona fisica che stipula il Contratto di vendita online ossia l’utente che compie l’acquisto dei prodotti di cui al presente contratto.

Venditore” e “Sito” è il soggetto titolare del sito internet, disponibile all’URL http://www.cargomilano.it attraverso cui sono esposti i prodotti e resi disponibili all’utenza di consumatori e professionisti interessati.

Soggetti terzi”: sono tutti quei soggetti che forniscono servizi accessori a quelli di vendita di prodotti di cui al Contratto di vendita online quali, a mero titolo di esempio, i vettori (GLS, Bartolini etc.), i provider di sistemi per il commercio on-line (ad es. Shopify), i provider di servizi di pagamento online (Paypal, Stripe, MasterCard, Visa) o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prodotti” sono tutti i prodotti di design di varia natura presenti sul Sito.

ART. 1 – CONDIZIONI GENERALI

1.1       La trasmissione di un Ordine di acquisto sul Sito comporta l’accettazione delle Condizioni Generali. L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

1.2       Si invita l’utente a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all’Ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso.

ART. 2 – OFFERTA AL PUBBLICO

2.1       I prodotti e i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

ART.  3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1       L’Acquirente può acquistare i Prodotti presenti sul Sito rispettandone le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il modulo in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

3.2       Ciascun Ordine inviato comporta accettazione delle Informazioni, legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i Prodotti offerti sul Sito. In esso sono contenuti i dettagli di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, le spese di consegna ed i rimandi alle pagine Termini e Condizioni, Diritto di Recesso.

3.3       Prima di concludere il Contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.4       L’Ordine inviato dall’Acquirente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. Ciascun Contratto di Acquisto stipulato fra l’Acquirente e il Venditore deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore a cui è riservato il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine dandone comunicazione all’Acquirente entro 10 giorni.

3.5       Una volta selezionati i Prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’Ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

3.6       L’Acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’Ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “acquista” alla fine della procedura guidata.

ART. 4 – REGISTRAZIONE SUL SITO

4.1 Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

4.2 La conferma esonererà in ogni caso il Venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4.3 Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Venditore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4.4 In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, il Venditore attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

4.5 L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ART. 5 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’Ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata e i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’Ordine.

5.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’Ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’Ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

5.3 Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’Ordine, recedendo dal contratto, il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui il Venditore ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di recedere dal contratto.

ART. 6 – PREZZI

6.1       Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’Ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

6.2       I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine, salvo il caso di errore palese nell’indicazione del prezzo.

6.3       In caso di errore il venditore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il venditore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

6.4       Tutti i prezzi per le consegne in Italia e nell’Unione Europea sono comprensivi di IVA, le spese di consegna/montaggio sono evidenziate separatamente al momento dell’Ordine. Le imposte doganali, l’IVA o altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea sono a carico dell’Acquirente.

ART. 7 – ORDINE

7.1       Si invita l’Acquirente a verificare la correttezza dei dati e a comunicare subito a HighTech S.r.l. eventuali correzioni. È vietato inserire dati personali falsi o di terzi nella compilazione dell’ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico dell’Acquirente.

7.2       Il contratto si considera concluso al momento della conferma dell’ordine da parte di HighTech S.r.l. tramite e-mail in cui sono specificati il riferimento dell’ordine, i prodotti ordinati, i prezzi e le spese di spedizione.

7.3       HighTech S.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine in caso di problemi di approvvigionamento prodotti o altre problematiche riguardanti l’ordine stesso.

7.4       Se il pagamento è stato già effettuato e l’ordine viene annullato, HighTech S.r.l.  provvederà ad effettuare il relativo rimborso.

ART. 8 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1       Il pagamento può essere effettuato online con le modalità precisate nel Sito – carta di credito, PayPal, Satispay, Stripe o tramite bonifico bancario anticipato, utilizzando le coordinate bancarie specificate nell’email di conferma dell’ordine.

8.2       HighTech S.r.l. emetterà fattura solo qualora richiesta anticipatamente dall’Acquirente e contestualmente alla conferma d’ordine e avvenuto pagamento dei prodotti ordinati: in caso i dati forniti o le indicazioni per la consegna siano inesatti, gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico dell’Acquirente.

8.3       Eventuali imposte doganali, IVA o altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei Paesi non UE andranno saldate direttamente al trasportatore al momento della consegna.

8.4       Il pagamento può essere effettuato tramite uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Venditore. I sistemi di pagamento sono forniti da Soggetti Terzi e, pertanto, al riguardo, al Venditore non potrà essere contestata alcuna responsabilità. Eventuali rimborsi verranno effettuati dal Venditore utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dall’Acquirente al momento dell’Ordine.

ART. 9 – MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

9.1       HighTech S.r.l. consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Le relative tariffe consultabili alla pagina consegne (link su “consegne”); per i servizi di consegna la piano, montaggio e ritiro l’Acquirente deve contattare HighTech S.r.l. Si invita l’utente stampare o a conservare secondo le modalità preferite le tariffe di consegna e montaggio.

9.2       In caso di emissione da parte di High Tech di fattura degli articoli acquistati, sarà inviato il documento originale tramite il sistema SDI e la copia cortesia tramite email all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite alla conferma d’ordine. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

9.3       Le spese di spedizione e di montaggio, il cui ammontare può variare in base alle modalità di consegna e di pagamento, nonché al luogo di destinazione e all’importo totale dell’Ordine, sono a carico dell’Acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

9.4       HighTech S.r.l. comunicherà la disponibilità degli articoli dell’ordine presso i propri magazzini, concordando una data di consegna tramite vettore/una data di ritiro da parte dell’Acquirente. Verificato e registrato il pagamento dell’intero importo e la disponibilità del prodotto, la spedizione avverrà entro i 5 giorni lavorativi successivi; il ritiro dovrà essere effettuato entro 15 giorni dalla conferma dell’ordine.

9.5       Il Venditore non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei Prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

9.6       Nessuna responsabilità può essere imputata a HighTech S.r.l. in caso di ritardo nella consegna.
La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’ordine, e si intende a piano strada e senza montaggio ove non specificato diversamente.

9.7       Le consegne sono affidate al vettore di volta in volta individuato sulla base dell’area di riferimento. In particolare, un responsabile dell’azienda che offre il servizio di trasporto effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica (in mancanza di terminale, potrebbe essere cartacea). Tale ricevuta elettronica (o cartacea) costituirà prova della consegna da parte del Venditore, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei Prodotti ordinati. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).  Il vettore provvede a fare un tentativo di recapito degli articoli all’indirizzo indicato dall’Acquirente. Nel caso in cui tale tentativo non andasse a buon fine, gli articoli rimarranno in giacenza presso il magazzino, e l’Acquirente, o il destinatario dei Prodotti ordinati, riceverà un avviso di tentata consegna.

9.8       In caso di ritiro presso il punto vendita Cargo, per ogni giorno di ritardo imputabile all’Acquirente e in assenza di accordi differenti verrà applicata una tariffa di deposito di Euro 2,50 al giorno, che sarà addebitata all’Acquirente.

9.9       Al momento della consegna degli articoli, chiediamo di controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), e che gli articoli siano integri.

9.10     Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o agli articoli, l’Acquirente può rifiutare la consegna degli articoli stessi, che saranno restituiti a HighTech S.r.l. senza alcuna spesa ulteriore.
Una volta firmato il documento di consegna, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

9.11     Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a HighTech S.r.l. per l’attivazione delle condizioni di garanzia. In particolare, Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata. Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI …” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.  l’Acquirente si impegna a segnalare prontamente e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna al Venditore, mediante comunicazione elettronica da far pervenire agli indirizzi ordiniweb@cargomilano.it e assistenzaclienti@cargomilano.it, ogni e qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti.

9.12     Qualora l’Acquirente preferisca ritirare personalmente i prodotti ordinati, una volta ricevuta la comunicazione che la merce è pronta e disponibile, potrà recarsi presso Cargo (senza necessità di concordare appuntamento) nei seguenti orari: dal martedì al venerdì 14:00 – 19.30, sabato e domenica 10.30 – 19.30.

ART. 10 – PASSAGGIO DEL RISCHIO

10.1 I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico dell’Acquirente a partire dal momento della consegna dei Prodotti da parte del vettore. La proprietà dei Prodotti si considera acquisita dall’Acquirente appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ART. 11 – GARANZIE

11.1     Tutti gli articoli venduti sul sito di HighTech S.r.l. godono di garanzia commerciale limitatamente a un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto, come previsto dal Codice del Consumo. Entro tale periodo di tempo, eventuali difetti dei prodotti debitamente documentati e supportati dallo scontrino d’acquisto daranno diritto alla sostituzione o al rimborso degli stessi.

11.2     Se l’Acquirente, ai sensi degli artt. 130 e 132 D.lgs. 206/2005, ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto del Prodotto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che l’Acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online. In mancanza della presenza cumulativa di tali condizioni l’Acquirente decade dai benefici riconosciuti dal D.lgs. 206/2005.

11.3     Si precisa che le garanzie in questione non si applicano al Cliente non Consumatore (Cliente Professionista e/o Contract), per il quale troverà applicazione esclusivamente il termine di garanzia Legale pari a 12 mesi dalla consegna del prodotto.

11.4     In caso di mancata conformità, il l’Acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei Prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

11.5     Tutte le descrizioni fornite sul Negozio E-Commerce dal Venditore per quanto riguarda il funzionamento dei Prodotti sono solo indicative e non rappresentano una garanzia nei confronti dell’Acquirente. L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità per lesioni personali, di lavoro o altre lesioni derivanti dall’uso di qualsiasi prodotto venduto ed il Venditore in nessun caso sarà ritenuto responsabile per danni speciali, incidentali o consequenziali, inclusi ma non limitati a danni o perdite di beni o reclami dell’Acquirente che possono sorgere e/o risultare dalla vendita, dall’installazione o dall’uso di questi Prodotti.

11.6     Tutti i costi di restituzione per Prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

11.7     Si precisa che alcune finiture di mobili e complementi, così come la colorazione personalizzata, sono realizzate artigianalmente: lievi variazioni di colore sono da considerarsi parte del processo di produzione ed elementi di unicità.

ART. 12 – DIRITTO DI RECESSO

12.1     Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e fatte salve le esclusioni di cui all’art. 59 del medesimo Codice, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, senza specificarne il motivo e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti alle presenti Condizioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo Ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene.

12.2     Il recesso si esercita tramite le modalità precisate nella sezione “Diritto di recesso” del Sito.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli articoli acquistati nella loro interezza;
  • l’articolo acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico dell’Acquirente; la spedizione è sotto la sua completa responsabilità.

12.3     Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, HighTech S.r.l. provvederà a rimborsare l’intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna degli articoli.

12.4     Il diritto di recesso è escluso relativamente alle ipotesi di cui all’art. 59 del Cod. del Consumo e, in particolare, con riferimento all’acquisto di beni fuori catalogo, espressamente ordinati al fornitore su richiesta dell’Acquirente, i Prodotti chiaramente personalizzati, i Prodotti registrati, immatricolati o datati al momento della vendita o alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

12.5     Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente consumatore è tenuto a informare High Tech S.r.l., Via Privata A. Meucci n. 39 – 20128 Milano (MI), inviando una e-mail al seguente indirizzo: ordiniweb@cargomilano.it della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può alternativamente utilizzare l’apposito format disponibile nella propria area personale ovvero il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

Destinatario: CARGO, via Privata Antonio Meucci n. 39, 20128 Milano (MI), e-mail: ordiniweb@cargomilano.it; pec: high-tech@legalmail.it

Con la presente, il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

12.6     Per rispettare il termine di recesso di cui all’art. 12.1 delle presenti Condizioni, è sufficiente che l’Acquirente consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso – art. 54, co. 2 D.LGS. 206/2005.

12.7     Nel caso di recesso, l’Acquirente consumatore potrà restituire i Prodotti ordinati inviandoli tramite corriere di propria scelta presso CARGO (via Meucci 39, 20128 Milano) senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto – art. 57, co. 1 D.LGS. 206/2005.

12.8     Il termine suddetto è ritenuto rispettato se l’Acquirente consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

12.9     Se l’Acquirente consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell’Acquirente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione meno costoso offerto dal Venditore ai sensi dell’art. 56 co.2 della predetta Legge), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale. In ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

12.10   È fatta salva la facoltà per il Venditore di trattenere ogni somma finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima – art. 56 D.LGS. 206/2005

12.11   Resta a carico dell’Acquirente consumatore il costo diretto della restituzione dei beni, ossia le spese di spedizione e ogni altra spesa connessa così come previsto ex art. 57 D.LGS. 206/2005.

12.12   I Prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.

12.13   L’Acquirente consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni – art.57, co.2 D.LGS. 206/2005.

12.14   Il Venditore accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente e non accetta – in nessun caso – pacchi con spedizione a carico del destinatario. Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei Prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente

12.15   Le previsioni di cui al presente articolo sono riservate ai soggetti individuati come consumatori ai sensi del D.Lgs 206/2005 con esclusione di tutti gli altri soggetti.

ART. 13 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

13.1     I dati del Cliente sono trattati da HighTech S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella pagina dedicata.

ART. 14 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

14.1 Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 15 – COMUNICAZIONI

15.1     Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a HighTech S.r.l., ai recapiti indicati nella sezione Contatti.

ART. 16 – FORO COMPETENTE

16.1     Eventuali controversie saranno risolte davanti all’Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

ART. 17 – PROPRIETà INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

17.1     HighTech S.r.l. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

ART. 18 – RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

18.1     La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete in via non giudiziale. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.  HighTech S.r.l. è disponibile a rispondere a ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.