CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

High-Tech S.r.l. , con sede legale e amministrativa a Milano, Via Privata A. Meucci n. 39 – 20128 e P.IVA 06261740150, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. MI146-209213 (“Cargo&HighTech”), è titolare del sito http://www.high-techmilano.com(“Sito”).

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle Norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) .

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'Ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso.
Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
 contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con Cargo&HighTech.

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna/montaggio sono evidenziate al momento dell'Ordine.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'Ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura di Richiesta di ordine e di Conferma dell'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore e riceve la relativa e-mail di notifica all’indirizzo email segnalato nella registrazione.
Il Cliente invia la propria Richiesta di ordine, e riceve quindi risposta via e-mail da parte di Cargo&HighTech. Tale risposta comprende la disponibilità degli articoli richiesti (o gli eventuali tempi di attesa), la modalità di trasporto scelta, i costi e i tempi di trasporto e montaggio e il numero di Ordine. La risposta comprende il collegamento alla pagina Web dedicata agli ordini del Cliente. L’accesso a questa pagina è vincolato all’inserimento del Codice Utente e della Password personali del Cliente.
Il Cliente visualizza, nella pagina Web dedicata al suo Ordine, la disponibilità degli articoli richiesti (o gli eventuali tempi di attesa), la modalità di trasporto scelta, i costi e i tempi di trasporto e montaggio e il numero di Ordine.

Il numero di Ordine deve essere utilizzato dal Cliente per ogni comunicazione con Cargo&HighTech.
Il contratto si intende concluso al momento della Conferma del Cliente di tutte le informazioni relative al suo Ordine. La Conferma avviene traverso la selezione del comando “Conferma” nella pagina Web relativa agli ordini del Cliente. La Conferma comporta l’invio di una e-mail di notifica al Cliente e a Cargo&HighTech, e consente al Cliente di accedere all’area dedicata alla procedura di pagamento online.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Cargo&HighTech eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

E’ possibile che si verifichino occasionali ritardi nella disponibilità degli articoli rispetto alla data prevista. In tal caso Cargo&HighTech lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

5) Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito con le modalità precisate nel Sito. In alternativa, il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, utilizzando le coordinate bancarie specificare nell’area dedicata alla procedura di pagamento online. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente è tenuto a specificare nella causale di pagamento, il numero di Ordine di riferimento.
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'ordine, l'importo corrispondente agli articoli acquistati e ai servizi di trasporto/montaggio sarà addebitato al Cliente.

6) Modalità e spese di consegna

Cargo&HighTech consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Le zone e le tariffe per i servizi di consegna e montaggio sono consultabili sul Sito.
In caso di variazioni delle tariffe di consegna e montaggio, all'Ordine si applicheranno le tariffe pubblicate sul Sito al momento dell'invio della Richiesta di ordine da parte del Cliente.
Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le tariffe di consegna e montaggio.
Cargo&HighTech emette fattura degli articoli acquistati, consegnandola unitamente agli articoli dell’Ordine all'intestatario dell'Ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Le spese di consegna e montaggio sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine. Cargo&HighTech comunicherà al Cliente la disponibilità degli articoli dell’Ordine presso i propri magazzini, concordando una data di consegna tramite vettore/una data di ritiro da parte del Cliente. La consegna/il ritiro avverrà entro i 15 (quindici) giorni lavorativi successivi a partire dalla data di disponibilità di tutti gli articoli compresi nell’Ordine presso i magazzini di Cargo&HighTech, previa verifica e registrazione del pagamento dell’intero importo concordato.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Cargo&HighTech in caso di ritardo nella consegna.
La consegna avrà luogo secondo le modalità evidenziate nell’Ordine, e si intende a piano strada e senza montaggio ove non specificato diversamente nell’Ordine.
Il vettore provvede a fare un tentativo di recapito degli articoli all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tale tentativo non andasse a buon fine, gli articoli rimarranno in giacenza presso il magazzino.
Gli articoli compresi nell’ Ordine che sono disponibili presso i magazzini per la consegna da parte di vettori/il ritiro da parte del Cliente devono essere consegnati/ritirati entro 15 giorni.
Per ogni giorno di ritardo nella consegna o nel ritiro imputabile al Cliente (es: assenza del Cliente al momento della consegna, mancato ritiro da parte del Cliente) verrà applicata una tariffa di deposito di Euro 2,50 al giorno, da addebitarsi al Cliente.

Al momento della consegna degli articoli, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), e che gli articoli siano integri.
Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o agli articoli, il Cliente può rifiutare la consegna degli articoli stessi, che saranno restituiti a Cargo&HighTech senza alcuna spesa a carico del Cliente.
Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Cargo&HighTech per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

7) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all' art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
High-Tech S.r.l. ,
Ufficio Servizio Clienti
Via Privata A. Meucci, 39
20128 Milano

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite telegramma, e-mail (all'indirizzo info@cargomilano.it) o fax (al n. 02-27.2213.50) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e l’articolo o gli articoli per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche attraverso la materiale restituzione degli articoli presso il negozio Cargo, in Via Privata A. Meucci n. 43, 20128 Milano, previo accordo con il Negozio circa la data e la fascia oraria di consegna, nei 10 (dieci) giorni di calendario successivi alla data di ricevimento degli stessi, utilizzando i seguenti recapiti:
Negozio: Tel. 02 – 27.22.13.05 - Fax 02-27.2213.20
Uffici: Tel. 02 – 27.22.13.48 – Fax 02 – 27.22.13.50

Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione degli articoli dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando gli articoli presso Cargo, in Via Privata A. Meucci n. 43, 20128 Milano, previo accordo con il Negozio circa la data e la fascia oraria di consegna, utilizzando i seguenti recapiti:
Negozio: Tel. 02 – 27.22.13.05 - Fax 02-27.2213.20
Uffici: Tel. 02 – 27.22.13.48 – Fax 02 – 27.22.13.50


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) il diritto si applica ai singoli articoli acquistati nella loro interezza;
2) l’articolo acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
3) le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Cargo&HighTech provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna degli articoli.
In caso di restituzione degli articoli presso Cargo, in Via Privata A. Meucci n. 43, 20128 Milano, il rimborso del prezzo avverrà presso lo stesso.

8) Garanzie

Tutti gli articoli venduti da Cargo&HighTech godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito.

9) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Cargo&HighTech conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nella pagina dedicata.

10) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Cargo&HighTech, ai recapiti sopra indicati.

11) Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.